Come spiare un cellulare

Sarà Guardian, il sistema antifurto per terminali con OS Symbian Series 60, a svelarti come spiare un cellulare, basta impostarlo in un certo modo.

Sfido chiunque a non aver ceduto, almeno una volta nella vita, alla tentazione di scoprire come spiare un cellulare – quello di un amico, del partner, di un nemico – senza pretendere di essere un detective.

E’ possibile farlo? Se sì, come?

Per spiare un telefono mobile bisogna creare un cellulare spia. Sembra un gioco di parole ma è così.

Tutti i telefoni possono diventare cellulari spia? No, non tutti, almeno non per il sistema che andiamo a descrivervi. E’ necessario avere un cellulare con sistema operativo Symbian Series 60.

Per sapere quali telefoni sono compatibili col sistema operativo, basta collegarsi a questo sito

http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx

Sarà Guardian ad indicarti la strada

Concentrati. Se il tuo telefono è compatibile, potrai creare un telefono spia in grado di recuperare chiamate o sms inviati e ricevuti oppure i contatti in rubrica del telefono spiato, ma prima devo spiegarti la procedura su come spiare un cellulare.

Hai scoperto che il tuo è compatibile col sistema operativo Symbian Series 60? Bene, allora procedi collegandoti al sito Guardian-Mobile.com

Per chi non lo sapesse, Guardian è il sistema antifurto definitivo per i terminali che funzionano con Symbian Series 60 ma, impostandolo in un certo modo, si può usare per generare un cellulare spia.

Il terminale compatibile che hai tra le mani puoi trasformarlo in cellulare spia inserendo una SIM con numero diverso dal tuo telefono personale.

Accendilo e digita *#06* e ti rivelerà subito il suo codice IMEI. Collegandoti al link indicato sopra, inserisci questo codice IMEI e scegli il metodo di pagamento preferito per fare la tua donazione, dopodiché attendi l’e-mail che ti comunicherà un codice per attivare il programma Guardian.

Esegui il download collegandoti a questo link, posizionandoti su Italian

http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx#download

Ok, ora ti chiederai: quanti passaggi mi restano per sapere come spiare un cellulare che mi sta tanto a cuore?

Installa il programma Guardian collegando il cellulare al desktop con un click doppio sul file guardian05.sis che avrai estratto in precedenza in una cartella del tuo PC.

Si aprirà una finestra, clicca su e poi su Ok:anche da cellulare ripeti l’operazione eseguendo un doppio click su e poi su Ok.

Installazione completata: spegni e riaccendi il tuo telefono per riavviare e farlo funzionare come si deve.

Ancora un po’ di pazienza…

E’ ancora presto per scoprire come spiare un cellulare. Un po’ di pazienza.

Dal menu del tuo telefono vai su Preferiti e avvia Guardian. Da Opzioni scegli Supporto e inserisci il codice donazione ricevuto via e-mail. Clicca su Ok. Posizionati su Destinatario e da menu Opzioni vai a Cambia.

A questo punto, devi selezionare dalla Rubrica il contatto da spiare a cui mandare sms e rubrica. Potresti inserire provvisoriamente il tuo numero di telefono per poi eliminarlo.

Una volta che avrai impostato la voce, ti sposti su Esegui Comandi SMS. Dalla voce Opzioni del menu vai su Cambia e clicca su . Seleziona poi Password e da menu Opzioni seleziona Cambia.

Annota la password che digiterai con cura: ricordati che sarà l’unico modo per avere accesso segreto al cellulare spia.

Si ma, a questo punto, ti chiederai: quanto tempo mi resta ancora per sapere come spiare un cellulare?

Manca poco. Clicca su Esci e su Sì.

Manca il passaggio finale: cambia SIM e reinserisci quella che userai nel cellulare da spiare.

Noterai che, appena avrai provveduto a sostituire la SIM con quella precedente che avevi tolto, sparirà dalla cartella dei Preferiti il programma Guardian ma, in realtà, gioca solo a nascondino ed è già pronto ad inviarti tutte le informazioni che ti servono.

Attento però: visto che hai cambiato la SIM, Guardian ti manderà un sms al numero di cellulare impostato per avvisarti che la SIM card è stata sostituita. Capiterà tutte le volte che accenderai il cellulare spia e questo non va bene, anzi è una vera scocciatura.

Disattiva questa funzione. Come? Da un altro cellulare (spero tu ne abbia uno di riserva) invia al cellulare spia questo SMS

//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//CONFIG//STOPSMS

Subito dopo, se vorrai ricevere SMS, lista chiamate e contatti in rubrica (inseriti dopo l’installazione di Guardian), invia il seguente SMS al tuo cellulare spia

//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//FORWARD//DATA=NEW INBOX=999 OUTBOX=999 INCALLS=999 OUTCALLS=999 CONTACTS=999

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *