Come convertire un PDF in file Word

Quante volte avete avuto la necessità di convertire un documento in PDF, che magari vi è stato inviato da altri, per effettuare delle modifiche?

A me capita molto spesso e voglio dunque spiegarvi i migliori metodi per convertire in maniera facile e veloce un file PDF in formato Word da poter modificare in assoluta libertà.

pdf-word

  1. ONLINE
    Econverter pdf1ssendo una necessità molto comune, negli ultimi anni sono nati tantissimi siti che offrono servizi di conversione online da PDF a Word.
    Basta effettuare una semplice ricerca “Online converter PDF” per ottenere una lista quasi infinita di siti che offrono tale servizio.
    Tutto quello che dobbiamo fare è cercare un sito autorevole, i tanti siti che offrono recensioni vi aiuteranno nella scelta.
    Trovato il sito è necessario allegare il documento che intendiamo convertire e avremo il nostro file Word.
    In alcuni casi è possibile che sia richiesta una registrazione, in altri che il documento convertito venga spedito per email. In alcuni casi è possibile trovare siti che offrono questo servizio a pagamento, mentre altri sono totalmente gratuiti.


  2. ADOBE ACROBAT
    acrobatconverter
    Alcune versioni di Adobe permettono di convertire direttamente i file PDF in altro formato, tra i quali Word.
    Per verificare se la vostra versione lo consente, dal menù aprite la finestra File, troverete l’opzione Salva come Altro…, tra le varie scelte disponibili dovreste trovare Microsoft Word.In altre versioni, dalla finestra Strumenti, a destra dello schermo, è possibile convertire il file in diversi formati. Questo servizio richiede l’attivazione di un Account Adobe.


  3. Google Docs
    google-docs-iconsGoogle Docs
    consente di caricare un file in un formato e scaricarlo in un altro. Questo processo permette di convertire il documento.
    Per caricare nuovi file è richiesto l’accesso utilizzando il proprio account Google.
    dopo aver completato il caricamento, navigando nella cartella di Google Docs, troverete il file e le opzioni di download. Specificando in che tipo di file effettuare il download verrà prodotto un file convertito.

 

In conclusione ci sono molti modi per convertire un PDF ad un file Word. Ognuno di noi ha dei metodi preferiti e dei modi operativi diversi. Quello che dovete fare è trovare il più adatto alle vostre esigenze, effettuando magari delle prove con strumenti diversi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *